Le attività sanitarie

L’Istituto Clinico Beato Matteo dispone di 160 posti letto distribuiti in 7 unità operative e 15 ambulatori polispecialistici

Al piano terra, si trovano il centro prenotazioni e accettazione ricoveri, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, gli ambulatori, i locali dei servizi di radioterapia e radiologia, dotati di una risonanza di ultima generazione e di TAC, e, infine, il Pronto Soccorso. Quest’ultimo, attivo dall’ottobre 2013, è dotato di camera calda per le autoambulanze, di due sale di emergenza e di cinque posti osservazione per i pazienti.

È presente un servizio bar per utenti e degenti. Al primo piano sono collocate le unità operative di Chirurgia, Urologia e Ortopedia, nonché le 5 sale operatorie. Al secondo piano hanno sede i reparti di Medicina e Oncologia, con il Day Hospital oncologico e la Stroke Unit, la Riabilitazione per il recupero e rieducazione funzionale, con le palestre dedicate, oltre agli ambulatori di odontoiatria. Al terzo piano, infine, sono situati il laboratorio di analisi, l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, gli uffici amministrativi e la direzione.

X